Chi Siamo


chiSiamoBanner.jpg
Logo DXC
Enterprise Services Italia

Enterprise Services Italia è una società del gruppo multinazionale DXC Technology nata nel 2017 dalla fusione di Computer Science Corporation e della divisione Enterprise Services di Hewlett-Packard Enterprise, subito affermatasi come una delle maggiori realtà globali del settore dei servizi ICT. DXC Technology supporta circa 6.000 clienti con circa 130.000 professionisti in tutto il mondo, di cui circa 1.800 in Italia. La sua missione è quella di accompagnare i clienti nel loro percorso di trasformazione digitale grazie alla consulenza strategica sul disegno dei processi e a un nuovo ed esteso impiego delle tecnologie basate sul cloud, sulla mobilità, sull'analisi dei dati e sulla sicurezza.

Enterprise Services Italia opera in tutti i principali mercati. Tra i maggiori clienti del settore pubblico citiamo MEF/Sogei, Ministero dell'Istruzione, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, INAIL, Ministero della giustizia, INPS, Consip, AgID, Consob, Corte dei conti, Dipartimento della Protezione Civile, Regione Campania, CSI Piemonte area Salute. L'azienda è inoltre impegnata nell'erogazione dei servizi previsti dagli Accordi Quadro Consip (AQ Systems Management ed. 2 (ID 2275), AQ Desktop Outsourcing ed. 3 (ID 1833), AQ Data Management (ID 2102, L1-L2-L3), AQ Servizi Applicativi in cloud (ID 2212, L1-L2) e AQ Sanità Digitale "Sistemi Clinico-Assistenziali" (ID 2202, L1-L2,L3-L4). DXC applica in Italia una consolidata strategia di coinvolgimento in RTI delle più qualificate realtà nazionali specializzate in domini peculiari, orchestrandone l'impiego con le proprie solide metodologie: in questo modo contribuisce a creare un virtuoso sistema nazionale della fornitura e costruire opportunità di sviluppo per le PMI.

Datamanagement 02.png
Datamanagement Italia

Datamanagement Italia è una società ICT che si occupa della gestione e dell'evoluzione del patrimonio informativo, applicativo e tecnologico di numerosi enti della Pubblica Amministrazione. Con un fatturato annuo di circa 25 milioni di euro, circa 330 dipendenti e 14 filiali distribuite sul territorio nazionale, DMI garantisce una presenza capillare ai propri clienti. Tutta l'azione di DMI si svolge nel rispetto delle indicazioni del Piano Triennale per la PA nel cui ambito possiede competenze di dominio nei vari ecosistemi, delle Linee guida AgID per la trasformazione digitale della PA e della Sanità, del nuovo CAD, per l'interoperabilità con le infrastrutture informatiche nazionali e regionali, con metodologie e tecnologie emergenti e con le buone pratiche nei diversi ambiti. DMI fornisce servizi nell'ambito degli Accordi e Contratti Quadro dei Servizi Applicativi e dei Sistemi Gestionali Integrati per le PA e per la Sanità. Tra i destinatari degli interventi si citano Ministeri, Amministrazioni e Istituti centrali, società in-house, circa 250 Enti locali, Aziende Sanitarie e Ospedaliere. Tra le referenze più qualificate si citano: INPS, Ministero dei Trasporti, MIUR, INAIL, Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Camera dei Deputati, ANAC.

Logo Digitouch.jpg
Digitouch Technologies

Digitouch Technologies è una PMI Innovativa attiva sul mercato della digital transformation. Ha una forte specializzazione nei servizi ICT e un focus sulla progettazione e implementazione di soluzioni IT. Digitouch Technologies è consulente strategico e partner tecnico-operativo di molti clienti in diversi ambiti di mercato che vanno dalla Pubblica Amministrazione alle Utilities, dal Finance all'Insurance, dal Retail all'Hi-Tech. Grazie ad una efficace strategia di Application Modernization (microservizi, automation, analytics), Digitouch Technologies supporta i clienti nello sviluppo di processi aziendali end to end in diversi domini. Dal 2019 Digitouch Technologies è parte del Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e tra i maggiori player nel campo dei servizi specialistici in ambito marketing, tecnologia ed e-Commerce. Il Gruppo DigiTouch oggi è leader nel Cloud Marketing, il naturale sbocco del marketing moderno in cui le conoscenze di marketing omnicanale, le tecnologie infrastrutturali e di business analytics, la business process automation e le competenze creative si fondono in un approccio end-to-end coerente e sinergico.

Logo DS Tech.jpg
DS Tech

DS Tech è una PMI Innovativa nata e improntata sull'innovazione e sulla capacità di guidare e affiancare il cliente nelle sue strategie digitali. L'innovazione in DST non è un concetto astratto; l'azienda da anni partecipa a progetti con università, centri di ricerca e consorzi nazionali e internazionali. Il percorso di innovazione di DST prevede l'analisi, la sperimentazione tecnologica interna e l'adozione delle soluzioni in progetti dai quali, negli ultimi anni, sono nate delle start up (alcune di queste oggi sono aziende affermate) molto verticali su alcuni settori come ad es. il settore della salute digitale o su ambiti tecnologici specifici, come l'Intelligenza artificiale. L'impronta innovativa e la condivisione sono gli elementi che hanno consentito a DST di qualificarsi nel panorama italiano come un'azienda ICT diversa dalle altre e di avviare collaborazioni nel settore Pubblico, Assicurativo, Energetico, Fashion, ecc. Oggi l'azienda conta un organico tecnico di oltre 200 professionisti e opera su tutto il territorio nazionale attraverso le sue sedi di Roma, Milano e Cosenza e le sedi operative di Torino e Cagliari.

eustema_logo.png
Eustema

Eustema è una società di Consulenza e Ingegneria del Software che opera sul mercato italiano dal 1989, sviluppando soluzioni ICT all'avanguardia. Il successo che da oltre 30 anni accompagna i progetti realizzati da Eustema è frutto di un ecosistema, basato su competenze d'eccellenza con oltre 500 professionisti, su un network di partnership tecnologiche e commerciali con i più importanti player di mercato, e su una forte sinergia con il mondo della ricerca accademica, attuata tramite il proprio centro di Ricerca attivo sin dal 2008. L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha riconosciuto ad Eustema il massimo livello del Rating di Legalità. Eustema annovera tra i suoi Clienti prestigiose realtà della PA e del settore privato. Nel 2021, oltre il 60% dei ricavi di Eustema è stato realizzato su clienti della PA; tra questi i principali sono Corte dei conti, MLPS, INAIL, INPS, IPZS, MEF, Dipartimento della Protezione Civile.

Logo Exprivia.jpg
Exprivia

Exprivia è a capo di un gruppo composta da circa 2.400 esperti nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market, Credit & Risk Management all’IT Governance, dal BPO alla CyberSecurity, dai Big Data al Cloud, dall'IoT al Mobile, dal networking alla collaborazione aziendale sino al mondo del ERP SAP. Il gruppo affianca i propri clienti nei settori Banking&Finance, Telco&Me-dia, Energy&Utilities, Aerospace & Defence, Manufacturing & Distribution, Healthcare e Public Sector. Nell’ambito dei processi di Digital Trasformation Exprivia è portatrice di importanti competenze nella gestione dei processi gestionali e di custom interaction, con un importante centro di competenza in ambito SAP e in ambito SalesForce, che si compongono rispettivamente di 350 risorse e 100 risorse. Nel corso degli ultimi anni Exprivia ha partecipato ad importanti progetti di trasformazione digitale, tra i quali citiamo Cloudify e NoiPA (MEF-Sogei) per la gestione del trattamento economico e giuridico del personale della PA, e Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense (Cassa Forense) presso cui è stato riprogettato in ottica cloud il sistema gestionale dei processi istruttori di previdenza e assistenza.

Logo Keypartner.jpg
Key Partner

Key Partner è un Gruppo a capitale privato, 100% italiano, fondato nel 2010 e operante nella System Integration e Digital Transformation. La continua crescita di Key Partner ha portato il gruppo a superare in 11 anni i 12 milioni di euro di fatturato di servizi e i 200 professionisti. La struttura tecnica si compone di divisioni specializzate che alimentano i team progettuali e seguono la formazione e l'innovazione continua delle persone. Key Partner collabora con grandi aziende pubbliche e private come: Poste Italiane, GSE, Acea, Edison, Lottomatica, ENI, ENEL, Banca Iccrea, BNL, Pirelli, Venchi, Bancomat, Mediamarket, Campari, Parmalat, Linkem, SARA Assicurazioni, Autogrill, Conte.it, Payback, CY4Gate e Fastweb, per i quali ha realizzato e gestito soluzioni complesse e business/mission critical. Key Partner partecipa come partner e incubatore tecnologico di start up del mondo Digital come Brandon Group, operante nell'e-commerce B2B/2C, Yolo Insurance nel mondo Insurtech, Soldo nella Fintech. Vanta collaborazioni con atenei (Roma Tor Vergata, Roma Tre, Politecnico di Milano e Bicocca, Università del Molise, Università delle Marche) per consolidare l'approccio innovativo. Key Partner è una società orientata all'innovazione che punta sulla formazione, sulle certificazioni professionali (oltre il 70% del personale possiede almeno una certificazione) e sul benessere nel contesto lavorativo dei propri collaboratori.

Logo Links.jpg
Links Management & Technology

Links Management & Technology è uno dei principali player italiani di servizi di consulenza informatica, prodotti software e outsourcing per banche, pubbliche amministrazioni ed aziende con l'obiettivo di introdurre soluzioni tecnologiche emergenti in ambito di Digital Communication, Mobile Technology, System integration, Big Data e Cloud computing. L'azienda offre servizi di management, applicativi ed infrastrutturali, nel rispetto di standard tecnologici d'avanguardia combinati con un'approfondita conoscenza dei processi di business. Le principali aree di offerta sono: Business & Technology Consulting, Nearshore Outsourcing, Application Development and Maintenance, Advisory e Training and Development Competencies.

Logo Lutech.jpg
Lutech

Lutech fa parte del Gruppo omonimo, leader in Italia e player europeo nei servizi e soluzioni ICT, supporta la Digital Evolution delle aziende Clienti grazie alle competenze di oltre 2.500 professionisti del gruppo, alle soluzioni di numerose aziende specializzate e all'approccio end-to-end, abilitandole a lavorare più facilmente, a raggiungere i loro obiettivi e a far sviluppare il loro business. Con sedi in tutta Italia ed un'ampia presenza internazionale, il Gruppo Lutech supporta oltre 3.000 Clienti per un fatturato che ha raggiunto nel 2020 circa 433 milioni di euro. Lutech opera con competenze distintive su sei mercati verticali (Public Sector & Healthcare, Telco & Media, Financial Services, Energy & Utilities, Manufacturing, Fashion & Retail), con un'offerta così strutturata: ● Digital, che include l'offerta di servizi Application Management, PLM, ERP e dei digital enablers quali Digital Customer Engagement, Big Data Architecture e Digital Commerce ed Intelligenza Artificiale, ● Technology che raccoglie l'offerta di infrastruttura di Computing, Storage, Networking e Security, i servizi di IT outsourcing e di Cloud Transformation, la Cyber Security ed i Servizi Gestiti (Service Operations Center), ● Products con le soluzioni proprietarie per mercati verticali, da quelle fintech per la gestione di factoring, leasing e compliance a quelle per l'IoT, alle soluzioni di ETRM per l'energy e a quelle di Cartella Clinica per l'healthcare

parsec_logo.png
Parsec 3.26

Parsec 3.26 nasce nel 2000 ponendosi come partner tecnologico degli enti della PA nel loro percorso di digitalizzazione, fornendo sistemi ICT ad alto tasso di ricerca, formazione e assistenza. Ad oggi Parsec 3.26 conta più di 300 clienti ed è presente su tutto il territorio nazionale con le sedi di Lecce, Foggia, Roma e Milano, offrendo prodotti e servizi che favoriscono la competitività dei clienti attraverso l'introduzione di innovazione su tutta la catena del valore, grazie alla conoscenza di soluzioni specifiche ed alla consolidata esperienza sui principali temi della PA Digitale. Parsec 3.26 vanta competenza ed esperienza nella progettazione e nell'implementazione di soluzioni gestionali avanzate per la PA digitale, nella progettazione delle infrastrutture informatiche richieste agli Enti dalla normativa sull’informatica della PA e da esigenze legate a procedimenti amministrativi e gestionali specifici di soggetti pubblici e privati. La società è in costante crescita, sia dal punto di vista dell'occupazione, che del fatturato e degli investimenti in ricerca e formazione. L'azienda implementa un Sistema di Gestione della Qualità certificato UNI EN ISO 9001 nel settore IAF 33-35 e un sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14001. Inoltre, in merito alla gestione di infrastrutture ICT, possiede la certificazione ISO/IEC 27001 nel Settore IAF 33, con estensione della certificazione ISO/IEC 27017 e 27018; le è inoltre stato attribuito dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il rating di legalità .

HubBot

Salve. Sono l'Assistente Digitale del Portale della Fornitura.
Prova a chiedermi:
- Cos'è il portale della fornitura?
- Come registrarsi al portale della fornitura
- Quali sono gli step della procedura di registrazione?
- A chi posso chiedere aiuto per la fase di valutazione e adesione?